Riabilitazione motoria I e II livello

Riabilitazione motoria I e II livello

La Clinica Salus garantisce al suo interno un reparto di riabilitazione motoria rivolta al recupero di capacità funzionali motorie ridotte in pazienti sottoposti ad interventi chirurgici ortopedici per l’impianto di una protesi d’anca o ginocchio oppure in presenza di deficit motori causati da eventi vascolari acuti o traumi.

La riabilitazione ortopedica viene erogata in funzione dei bisogni del paziente e dell’avanzamento dell’evoluzione della situazione clinica. Il percorso riabilitativo può essere erogato in regime di ricovero per la fase immediatamente post acuta fino al trattamento ambulatoriale per il proseguimento delle attività.

La riabilitazione viene erogata nei due reparti dedicati e la cura può proseguire nel Centro ambulatoriale di Fisioterapia a cui si rivolgono anche i pazienti che hanno esigenze di terapia fisica (elettroterapia, ultrasuoni, manipolazioni, massaggi, ecc.).

Il nostro percorso diagnostico terapeutico ed assistenziale prevede, dopo valutazione del fisiatra, l’inizio della presa in carico da parte del fisioterapista e dei trattamenti rieducativi successivi in relazione al programma terapeutico.


Struttura ad Alta Specializzazione
Personale qualificato e tecnologia all'avanguardia sono al vostro servizio.
© Copyrights 2018 - Clinica Salus Alessandria - privacy policy - powered by IT Impresa